IL NOSTRO BLOG

UN DIAMANTE È PER SEMPRE, UN BRILLANTE PER POCO

Non ci avevi mai pensato, vero?

Quando acquisti un gioiello molto prezioso devi prestare molta attenzione alle parole Brillante e Diamante. Molte persone credono che queste due parole siano sinonimi, ma in realtà hanno alcune fondamentali differenze!

Il diamante è il nome della pietra ed indica il materiale da cui è costituita, mentre il brillante è il taglio con cui è stata data forma alla pietra.

Molti acquistano nelle gioiellerie anelli, orecchini e collane in brillanti pensando di acquistare diamanti, ma in realtà non sanno che potrebbero acquistare zirconi, zaffiri o qualsiasi pietra anche sintetica con il taglio brillante.

Il diamante invece è una pietra molto dura e preziosa, proprio per questo si dice che un diamante è per sempre. È uno dei materiali più rari del pianeta e anche per questo motivo il suo costo è così elevato.

Ma quello che ci interessa è che il diamante è un nostro punto di forza! Perchè grazie alla rigenerazione dei gioielli noi di Gioiello Sicuro compro vendo oro siamo in grado di rimettere in vendita, o di creare, gioielli con diamanti a prezzi super vantaggiosi, con un risparmio che va anche oltre il 50% rispetto alle tradizionali gioiellerie.

Come è possibile? Noi abbattiamo tutti i passaggi commerciali e le lavorazioni molto costose!
Non pagherai più il passaggio dell’estrazione del diamante, la valutazione e il taglio della pietra, il grossista, la lavorazione del gioiello e l’incassatura delle pietre. E neanche il commerciante!

Noi di Gioiello Sicuro Compro oro vendiamo gioielli saltando molti di questi passaggi e ridiamo vita ai gioielli usati.
Grazie a questa tecnica riduciamo anche tutti gli scarti evitando la produzione di nuovi prodotti che comporterebbero procedure spesso inquinanti e dannose per l’ambiente.

È tutto molto interessante ma vorresti richiedere un gioiello su misura per te? Con le nostre linee di nuovi gioielli Gioiello Sicuro compro oro puoi risparmiare fino al 30% evitando di pagare il grossista!

Non crederci sulla parola, scarica il report dove descriviamo come verificare la qualità del diamante!