Foglia-Rigenerata

Tutto ciò che non brilla più può essere riportato allo splendore!

Premi QUI per entrare nella nostra Vetrina e visionare tutti i nostri gioielli scontati fino al 50%

 

Sì, perchè la pratica della lucidatura dell’oro in Italia è una tradizione affascinante, ma ancora poco diffusa!
Se non fosse stato per Luca, amico di lunga data, non avrei mai scoperto di poterne fare un lavoro oltre che una grande passione.

Alcuni anni fa il mio amico Luca mi chiamò: voleva regalare alla fidanzata un gioiello appartenente alla nonna, ma purtroppo era molto rovinato. Ci teneva particolarmente, sia per il valore affettivo che per le gemme preziose incastonate nell’anello.

Luca aveva deciso di regalarlo a Giulia, la sua fidanzata storica, come promessa di matrimonio e mi chiese che cosa fosse possibile fare per recuperarlo.

Normalmente avrei rifiutato una richiesta simile, ma Luca è un mio grande amico e non potevo tirarmi indietro.
Ho trovato una soluzione al suo problema e oggi lo ringrazio perchè grazie a lui ho evoluto le mie gioiellerie in centri orafi di nuova generazione.

Quel giorno, pur di non deludere il mio amico, ho chiesto aiuto a mio padre per provare a recuperare un gioiello quasi inutilizzabile. Abbiamo iniziato ad ipotizzare di creare un vero laboratorio per rigenerare i gioielli, ci abbiamo provato ed abbiamo applicato tutte le tecniche di lucidatura dell’oro che conoscevamo. Il risultato è stato a dir poco pregevole.

Abbiamo rimesso completamente a nuovo l’anello della nonna di Luca e grazie al nostro lavoro il mio amico ha reso felice Giulia, portandola all’altare.
Ecco le foto dell’anello di Luca in fase di rigenerazione e di come si è trasformato dopo il trattamento di lucidatura:

Foto

Ho impiegato qualche mese per metabolizzare quel che avevo fatto, ma finalmente mi sono reso conto di aver le competenze per poter aprire un business in una nuova nicchia di mercato: vendere gioielli rigenerati.

Invece che fondere i gioielli ritirati dai miei compro oro, potevo costruire dei laboratori orafi e dare nuova vita ai vecchi gioielli e rivenderli a prezzi molto più bassi del mercato, in quanto rigenerati.

Premi QUI per entrare nella nostra Vetrina e visionare tutti i nostri gioielli scontati fino al 50%

 

Ma avevamo parlato anche di fare del bene al pianeta, ricordi?

 

Forse non tutti sanno che per estrarre oro e argento da destinare poi alla lavorazione vengono distrutte ogni anno grandi aree del pianeta, che subiscono una vera e propria violenza, spesso giustificata economicamente dall’ottenimento di pochi grammi di metallo prezioso.

Anche il recupero di oro o argento da altre lavorazioni, sebbene meno invasivo, comporta dei rischi notevoli, in quanto richiede in genere il ricorso a solventi e sostanze chimiche nocive per l’uomo oltre che per la natura.

Tutto ciò si può evitare recuperando un gioiello usato: si conserva un valore, gli si ridà dignità e si evitano sprechi di risorse.

Ho deciso così di allargare il mio business ed ho avuto successo. Oggi i centri Gioiello Sicuro Compro Oro sono attrezzati con laboratori altamente specializzati e mastri orafi con molti anni di esperienza. Siamo specializzati nel rimettere a nuovo gioielli usati di grandi marche e li rivendiamo a prezzi scontati fino al 60%.

Sono consapevole che questa storia ti può sembrare incredibile: per questo motivo ti invito nei centri Gioiello Sicuro Compro Oro per provare il nostri servizi. 

 

 

Premi QUI per entrare nella nostra Vetrina e visionare tutti i nostri gioielli scontati fino al 50%

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *