Conviene Vendere al Banco dei Pegni o al Compro Oro?

Innanzitutto un banco dei pegni, è un sistema di prestito veloce di cui se ne occupano perlopiù le banche oppure le finanziarie. Sostanzialmente si tratta di un prestito di denaro che il comune cittadino può richiedere ed ottenere da istituti di credito e da società finanziarie in cambio del pegno su un bene, cioè in cambio della consegna alla banca o alla finanziaria di un bene che andrà a garantire il prestito di denaro fatto dalla banca o dalla società finanziaria.

Come viene stabilito il Valore del pegno?

Il valore dell’oggetto dato in pegno viene stimato da un perito della banca e serve come base per l’ammontare del prestito che sarà in ogni caso inferiore al valore dell’oggetto stesso . Per esempio: una collana d’oro che ha un valore di stima nei nostri negozi Gioiello Sicuro Compro Oro di 1000 euro, dà diritto a un prestito di circa 600euro. Questo garantisce alla banca di rientrare in possesso della somma prestata con gli interessi (dal 5 al 15%), in caso di mancato riscatto del proprietario.Quando poi scadrà il prestito, il cittadino potrà recuperare il bene concesso in pegno restituendo l’importo ricevuto in prestito maggiorato degli interessi convenuti e delle spese eventualmente sopportate dalla banca.Purtroppo il prestito ha durata contenuta (da 3 mesi ad un anno) e  i tassi di interesse praticati sono piuttosto elevati.

Polizza su pegno cosa succede quando scade?

Come avrete notato, tra interessi molto alti, e svalutazione dei gioielli in oro, il banco pegni non sembra essere una soluzione adeguata. Soprattutto quando scade la polizza su pegno i gioielli in oro e tutto il resto viene mandato all’asta  Nei nostro centri Gioiello Sicuro compro oro invece, potrai avere una stima del tuo gioiello, immediata senza interessi ne spese aggiuntive, ma ancora più importante avrai sempre la migliore quotazione oro di giornata in quanto ci avvaliamo di strumenti che ci forniscono in tempo reale il prezzo dell’oro ogni minuto di ogni giorno. Noi non eroghiamo “prestiti” ma facciamo un regolare acquisto del tuo gioiello in oro che non metti più, oppure perché semplicemente è rotto e non più riparabile.

Vendere al Compro Oro il tuo oro viene pagato di più

Sicuramente vendere nei nostri centri riceverai una somma maggiore che al banco dei pegni per spendere come meglio desideri.

Attenzione

Non farti FREGARE

3 cose che devi assolutamente sapere prima di comprare un gioiello per evitare di abboccare a finte occasioni.

Ti sei iscritto con successo!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Cart

Nessun prodotto nel carrello.